La Fondazione Scopelliti, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, attraverso il Comitato Organizzativo C.A.F.D.I. e con il patrocinio morale della Città Metropolitana di Reggio Calabria, si fa promotrice dell’Alta Formazione in Diritto dell’Immigrazione, un Corso di formazione in materia di immigrazione destinato alle categorie professionali degli avvocati, delle forze dell’ordine e dei dipendenti della pubblica amministrazione.

Il Corso consta di 10 incontri che avranno luogo ogni venerdì dal 2 febbraio al 13 aprile 2018 (escluso il 30/03), dalle 15.30 alle 18.30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Alvaro in Piazza Italia a Reggio Calabria.

L’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria ha riconosciuto al Corso 20 CFU per la casse degli avvocati.

Il Corso si propone di analizzare l’attuale previsione normativa nazionale ed europea in tema di immigrazione, soffermandosi principalmente sui profili delle migrazioni internazionali.

Materiale didattico

Relazione Avv. Boschetti 16 febbraio 2018