StrettoWeb – Questo pomeriggio in Via Capobianco 4, è stata inaugurata la nuova sede della Fondazione Antonino Scopelliti. All’inaugurazione erano presenti la figlia del magistrato e Presidente della Fondazione, On. Rosanna Scopelliti, la Presidente della Commissione Antimafia, On. Rosy Bindi, il Dr. Michele di Bari, Prefetto di Reggio Calabria e il Dr. Giuseppe Falcomatà, Sindaco di Reggio Calabria e della Città Metropolitana, il Procuratore Cafiero De Raho nonché altri rappresentanti delle istituzioni e della politica cittadina e regionale. “Sono felicissimo per questa inaugurazione che porta alla luce l’impegno del giudice Scopelliti. La giornata di oggi è importantissima e fondamentale nel lavoro che in questa Regione si sta portando avanti. Il controllo della ‘ndrangheta è sempre più capillare e il cittadino inizia a rendersene conto. Si inizia a capire che lo Stato è presente e che le cose stanno cambiando“, ha dichiarato De Raho. “Faccio il mio in bocca al lupo alla Fondazione Scopelliti per questo nuovo percorso. Questa sede sarà un punto di riferimento per l’amministrazione comunale e quella metropolitana“, ha proseguito il sindaco Falcomatà.